Chi siamo
chi siamo noi, eh?
famiglia, svizzera, giappone
Umami Snack è un’azienda familiare svizzera. dal 2017 portiamo il sapore del giappone in svizzera sotto forma di snack, dolciumi e bevande. quello che è iniziato come un hobby è diventato un lavoro a tempo pieno. dai, ti portiamo in un viaggio. nel nostro viaggio. e precisamente nel passato. dove tutto è iniziato. divertiti!
pazzi e fieri di esserlo.
il team

christine
u-mami
- adoro i libri
- non sopporto la testardaggine
- ho il senso dell'orientamento di una fetta di pane tostato

klemens
the candyman
- amo il karaoke
- non sopporto l'inaffidabilità
- sono bravissimo a prendere gli m&m's con la bocca
un giro sulle montagne russe.
la storia
2021
la prima dipendente
ora basta con l'hobby. da ora christine lavora al 100% per Umami Snack gmbh. ha lasciato il suo lavoro precedente e ora dedica tutta la sua energia al nostro business.
2021
2021
la srl
da ora siamo una srl. un altro passo da hobby a business.
2021

2020
il negozio fisico
il covid è ancora un problema. non ci sono convention e vogliamo finalmente avere di nuovo contatto umano. decidiamo di aprire un negozio ad adligenswil in ottobre. oltre ai prodotti popolari del nostro assortimento, offriamo anche bubble tea che prepariamo freschi. il giorno dell'apertura la gente fa la fila.
2020

2020
la pandemia
la pandemia di covid ha colpito duramente anche noi. almeno all'inizio. molti non conoscono la differenza tra giappone e cina. mentre nei media si parlava del virus proveniente dalla cina, molti hanno completamente evitato i nostri prodotti. il nostro business era sull'orlo del fallimento. ma grazie alla migliore community del mondo e a una newsletter onesta, siamo riusciti a ribaltare la situazione.
2020

2019
il primo magazzino
dopo aver gestito l'attività praticamente dal soggiorno fino ad ora, abbiamo convertito un'intera stanza nel nostro magazzino. finalmente spazio per tutte le leccornie dal giappone.
2019

2018
le box in abbonamento
vogliamo consegnare regolarmente il sapore del giappone a casa dei nostri clienti. nei primi mesi, queste box mensili in abbonamento erano sì gustose, ma un po' monotone. abbiamo migliorato costantemente e così siamo riusciti a costruire una grande base di clienti.
2018

2017
la prima convention
sempre nel 2017 abbiamo partecipato alla nostra prima convention. era la suisse toy digital, che in seguito è stata sostituita dall'herofest.
2017

2017
lo shop online
klemens ha lavorato per settimane alla creazione dello shop online. il 1 settembre 2017 è arrivato il primo ordine e ha messo in moto una palla di neve che non ha smesso di crescere.
2017
prima del 2017
menzione d'onore
prima che christine e klemens iniziassero il progetto «Umami Snack», au e marcel erano in giro con questo nome. hanno dato il nome, fatto progettare il logo e gettato le basi per questo progetto. in questa forma iniziale, «Umami Snack» era presente principalmente alle convention. non c'era un vero e proprio shop online.
prima del 2017